Yagi media
Prodotti audiovisivi di qualità

La società

Yagi Media è una società di produzione indipendente fondata da Benedetta Scagnelli e Alessio Pasqua a Roma, uniti dall’intento di creare prodotti audiovisivi di qualità per il mercato italiano e di richiamo internazionale.
Dopo una lunga esperienza, nel 2023 fondano Yagi Media, un vero e proprio laboratorio cinematografico creativo. Nel 2024 viene prodotto con il contributo della Calabria Film Commission il
cortometraggio “Red Ropes” sul tema del fine vita. Proiettato in numerosi festival
di genere in Italia e all’estero è stato distribuito dalla stessa Yagi Media con il
contributo di Lazio Terra di Cinema. Sempre dello stesso anno  è il lungometraggio “Gioia mia”, opera prima di Margherita Spampinato, con Marco Fiore e Aurora Quattrocchi, in concorso al 78’ Festival del Cinema di Locarno,
sezione Cineasti del Presente.
Per il 2025 è in produzione il documentario “Terrific Sergio” realizzato con il contributo del Ministeo della Cultura.

Bendetta Scagnelli

Laureata in Filosofia, Consigliera Regionale dell’Emilia Romagna della XI Legislatura, ha un’esperienza decennale in diverse società di produzione come responsabile della comunicazione e delegata di produzione.

Alessio Pasqua

Già autore e regista di numerosi cortometraggi premiati, dopo gli studi all’accademia del cinema, si specializza nel reparto fotografia, seguendo numerose produzioni italiane e straniere.

Esplora il backstage

I nostri Partner